Corso inserito nel Progetto ANIMALIA – Incontri di Pittura Naturalistica
per scoprire tutti gli appuntamenti scarica la locandina

ROMINA ILLUZZI

Programma:
Attraverso l’impiego di foto e di animali impagliati verranno affrontati i temi fondamentali del disegno: la scomposizione in forme semplici, la composizione, i volumi, la resa delle diverse superfici.

Durante le lezioni ogni argomento verrà affrontato sia singolarmente sia nel contesto dell’opera, considerando il disegno non solo nella sua funzione di studio preparatorio, ma anche e soprattutto come opera compiuta.

Modalità e Finalità del corso:
Verranno utilizzate tecniche secche su carta colorata, quali grafite, sanguigna, matite colorate, e matite acquerellabili.

Durata: 5 lezioni dal 20 febbraio – 19 marzo

Data : giovedì dalle 20:00 alle 22:00

Contributo: euro 80,00

Luogo: Museo Esapolis, Via dei Colli 28 – Padova

Numero max di iscritti: 10

Il laboratorio è riservato agli associati

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO

Romina Illuzzi

ROMINA ILLUZZI
Romina, classe 1977, pugliese di nascita e padovana d’adozione. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Bari e poi l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma, specializzandosi in superfici decorate dell’architettura e dipinti mobili. Per anni ha svolto l’attività di restauratrice, lavorando prevalentemente a Venezia nella gestione di grandi cantieri di restauro.
Alla domanda “Chi sei?” risponde: una disegnatrice accanita, una ritrattista, una carnettista, una donna che riempie le sue giornate con la propria arte, con le sue matite e i suoi acquarelli.