PERSONE IN MOVIMENTO – VITA, ARTI E MESTIERI

Questo corso è rivolto a chi vuole studiare le persone inserite nell’ambiente. La postura e il movimento delle persone al lavoro, affrontando scene complesse con pennellate decise volte ad estrarre i soggetti dallo sfondo.

Livello intermedio

Modalità e Finalità del corso:
Ogni lezione sarà dedicata ad un tema diverso tratto da 5 quadri di artisti famosi:

• Persone al sole con forti contrasti tra luci ed ombre
  • Cuochi in cucina
  • Operai al lavoro
  • Artisti all’opera
  • Studi di persone (analizzeremo 3 o 4 persone in diverse posizioni)

Materiale didattico:
Materiale a carico del corsista.

Durata: 5 lezioni dal a partire dal 5 settembre 2020

Data : sabato mattina dalle 09:30 alle 12:00

Contributo: 50,00 euro per 5 lezioni oppure 15,00 euro a singola lezione

Online: Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom. Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

Il corso è riservato agli associati
Modalità per associarsi

Marco Novo

Marco Novo, padovano e ingegnere informatico, da sempre appassionato di arte figurativa. Durante gli studi scientifici ha iniziato a dipingere con un famoso gruppo di writer di Padova, mentre da autodidatta studiava disegno e pittura ispirandosi a famosi maestri provenienti dal Giappone e dalla Cina. Dopo la laurea ha frequentato corsi di disegno a matita, acrilico e olio, ma quando ha incontrato l’acquerello ne è rimasto folgorato. Tuttora si stupisce osservando quello che può fare il colore incontrando l’acqua, è qualcosa di sorprendente, che non finirà mai di affascinarlo soprattutto nella resa dei paesaggi e delle architetture che sono diventati la sua passione. Per lui l’acquerello rappresenta la fuga perfetta dal mondo razionale e frenetico della tecnologia, per questo lo vive ogni giorno come un bel viaggio accompagnato da pennelli, carta e colori.

Nessun campo trovato.