Acquerello su grande formato

docente – Tatiana Smirnova

tecnica – acquerello

livello – livello intermedio

Il grande formato nell’acquerello richiede una certa preparazione, la minima conoscenza del disegno, della teoria dei colori e della composizione.

Il corso è interessante per chi vuole arricchire la sua esperienza artistica e per chi vuole iniziare a formarsi una base.
Durante il percorso si osserveranno le forme dei vari oggetti per unirli insieme in una composizione armoniosa ed equilibrata.

Contenuti:
Tipologie del piano compositivo, regole, come trasformare una foto in una immagine interessante, come catturare lo sguardo del visitatore e portarlo dentro il quadro, come creare il senso di profondità e scegliere i mezzi espressivi.
Si tratterà non solo dei momenti tecnici dell’inquadratura, ma anche del contenuto emotivo del lavoro, come dare il senso ad un acquerello e renderlo importante.
Lavorerete insieme al docente dallo schizzo al dipinto.

Materiale:
il materiale verrà comunicato agli iscritti

Lingua parlata:

quando?
corso settimanale
giovedì dalle 10:00 alle 12:00
8 lezioni
23 settembre – 30 settembre – 7 ottobre – 14 ottobre – 21 ottobre 2021 – 28 ottobre- 4 novembre- 11 novembre

dove?
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione dell’artista.
150 mq completamente ristrutturati, 2 servizi igienici, accesso ai disabili e ricambio d’aria forzato.

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.

Tram ed autobus:
Tram fermata San Carlo (600 mt a piedi)
Autobus linea 15 e linea 24 (fermata di via Callegari)

In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Contributo
150,00 euro

Tatiana Smirnova è nata nel 1971 a Jaroslavl , in Russia.
Dal 1982-1986 - frequenta la Scuola d' Arte e dal 1986-1989 - studia all'Istituto di Belle Arti di Jaroslavl.
nel 1997 - si laurea in Storia dell'Arte
presso l’Università di Jaroslavl.
Da 2007 vive e lavora in Italia, insegna tecnica dell’acquerello e partecipa attivamente alla vita artistica nazionale ed internazionale con mostre personali e collettive .