MOSTRA VIRTUALE

link per entrare e vedere i lavori:

Percorsi di Carta in cui le vostre finestre racconteranno di questi ultimi mesi.

Cari associati, stiamo uscendo da un periodo buio, che ha stravolto le nostre vite e che non ci saremmo mai aspettati. Siamo stati lontani, ma abbiamo cercato di farvi sentite la nostra vicinanza nel modo che conosciamo meglio: condividendo arte. E ci avete seguiti in tanti!
Ora che ci siamo lasciati l’emergenza alle spalle, ma che ancora sentiamo il pericolo su di noi, vogliamo continuare il nostro dialogo con chi ci segue, raccontando e condividendo quello che ci è rimasto dentro di questo periodo.Abbiamo pensato a un tema che potesse essere rappresentativo e stimolare la riflessione e il dialogo su quello che è successo. La finestra ci è sembrata un’immagine con una carica evocativa forte e struggente e l’abbiamo scelta per chiedervi di esprimere cosa sono stati per voi questi mesi, e cosa potrà essere il tempo a venire.Potrete scegliere la tecnica che più vi piace per i vostri lavori attorno a questo tema, purché sia su carta, in linea con la mission di Onda Creativa, che è quella di promuovere questo supporto così comune e universale. E vi chiediamo che sia un’opera inedita, realizzata a partire da questo nostro invito.
Penserete si tratti di un contest, ma non è questo lo spirito. Non sentiamo di indurvi alla gara, ma semplicemente al racconto, ciascuno della propria esperienza e del proprio personale sentire. Dedicheremo una pagina del nostro sito ai lavori che ci perverranno, in una mostra virtuale che vuole unirci tutti in un “percorso di carta”, in cui le vostre finestre racconteranno di questi ultimi mesi. Tra le opere più rappresentative che ci perverranno entro il 6 settembre ne estrarremo a sorte durante una diretta Facebook alcune i cui autori riceveranno materiale per belle arti messo a disposizione dai nostri sponsor, con cui è in via di definizione una partnership.
Non sarà una premiazione, perché un racconto di questi mesi non può essere più o meno bello di un altro e ci piace lasciare che sia il Caso a regalare qualche sorriso.
Speriamo che questa iniziativa vi coinvolga, per sentirci tutti un po’ più vicini.
Laura, Marco, Marianna e Romina.