PERCORSO SERALE DI DISEGNO – nudo, ritratto, ornato, natura morta CON ROMINA ILLUZZI

Il disegno è una disciplina che interessa l’occhio, il cervello e la mano.
Questo corso ti darà gli strumenti necessari per capire, semplificare e restituire quello che ti circonda.
Attraverso la tua applicazione, le spiegazioni e le revisioni dell’insegnante, vedrai i tuoi lavori diventare piano piano le tue personali espressioni artistiche.

Gli allievi lavoreranno su soggetti forniti dall’insegnante riguardo i temi del ritratto, nudo, natura morta, paesaggio e ornato disegnato, che potranno scegliere in autonomia tra quelli proposti. La pluralità dei temi trattati costituirà un momento di arricchimento per ciascuno, attraverso un confronto proficuo e stimolante. Le tecniche trattate saranno matite colorate, grafite e sanguigna su carta colorata. L’insegnante seguirà ciascun allievo spiegando come approcciare e svolgere il soggetto e revisionando i lavori in corso d’esecuzione.

docente – Romina Illuzzi
tecnica – disegno
livello – secondo livello
quando: lunedì – cadenza settimanale
orario: dalle 20:00 alle 22:00

Quante lezioni: 8 lezioni pratiche a partire dal 6 febbraio 2023

8 incontri ⎪ € 160,00
massimo 12 partecipanti
il corso partirà con un numero minimo di 7 iscritti

Materiale

verrà comunicato agli iscritti

dove?
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.
In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Docenti

Romina, classe 1977, pugliese di nascita e padovana d’adozione. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Bari e poi l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma, specializzandosi in superfici decorate dell’architettura e dipinti mobili.
Per anni ha svolto l’attività di restauratrice, lavorando prevalentemente a Venezia nella gestione di grandi cantieri di restauro.
Alla domanda “Chi sei?” risponde:
una disegnatrice accanita, una ritrattista, una carnettista, una donna che riempie le sue giornate con la propria arte, con le sue matite e i suoi acquarelli.