BIANCO, NERO E ROSSO. CLASSE ED ENERGIA

Workshop inserito nel Progetto
ANIMALIA – Incontri di Pittura Naturalistica
per scoprire tutti gli appuntamenti scarica la locandina

L’artista Serbo Penovac si serve dell’acqua , della china e dell’acquerello per creare dipinti misteriosi ed energici. Nei suoi lavori introduce elementi di colore e di spazio in negativo . Sintetizza le forme per rendere il dipinto energico e di gran classe.

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello.
E’ rivolto soprattutto a coloro che hanno la necessità di lavorare più liberamente.

Materiale didattico: Il materiale è a carico del corsista e verrà comunicato all’atto dell’iscrizione

Data: sabato 9 e domenica 10 maggio 2020
Ci si può iscrivere solo ad una giornata o ad ambedue.

Contributo: euro 90,00 per una giornata – 150,00 per ambedue le giornate

9:30 arrivo e registrazione dei partecipanti
10:00 inizio del laboratorio
13:00-14:30 pausa pranzo al sacco
17:30 termine attività

Luogo: Padova, Museo Esapolis- Via dei colli 68

Numero max di iscritti: 15

Endre Penovác è nato a Tornjoš nel 1956 e ha completato i suoi studi all’Accademia di Belle Arti di Novi Sad. È un artista indipendente ed espone dal 1981 in tutta Europa. Lo straordinario effetto Penovác lo ottiene diluendo i suoi pigmenti a china ed acquerello con abbondante acqua, facendoli diffondere sulla pagina. Questo rende difficile il controllo del colore ma conferisce al dipinto quella sfocatura che lo fa sembrare in movimento.
I suoi gatti sono perfetti ma la sua meravigliosa tecnica è ottima anche per catturare altre forme organiche e dinamiche.