LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

docente – Igli Arapi

livello – livello intermedio / avanzato – è richiesta la conoscenza del disegno e dell’acquerello

Webinar “Paesaggio Marino” ad acquerello con l’acquerellista Igli Arapi

Il workshop verterà sulla realizzazione di un acquerello partendo da una foto sotto la guida dell’artista.
Dimostrazione preventiva tramite uno sketch a disegno.
Capire le differenze dei blocchi tonali attraverso il colore e la conservazione della luce. Come leggere il dinamismo in una contesto con elementi statici.

Il soggetto verrà spedito due giorni prima del webinar.

Domenica 25 aprile 2021 ⎪dalle 16:00

webinar di 3 ore ⎪ €30,00

compilando il modulo alla fine di questa pagina

Materiale didattico:
Matita 2b 0 4b
Fogli A4 per schizzi ( per fare l’esercizio con Igli)
Carta 100% cotone grano fino o ruvido.
Pennelli piatti e tondi dalle varie misure
Colori qualsiasi marca e ampia gamma di tavolozza
Spruzzino per l’acqua

Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

Igli Arapi è nato nel 1972 a Tirana e si diploma al Liceo Artistico “Jordan Misja”. Nel 2002, in Italia, si laurea all’Accademia di Belle Arti e nello stesso anno la rivista “Arte” di Mondadori Editore lo inserisce tra le 200 giovani promesse dell’arte italiana.
Dipinge da 30 anni e l’arte è la sua professione. Insegna la tecnica ad olio, acquerello e disegno e cerca di diffondere la sua passione e la sua conoscenza tecnica anche agli altri amanti dell’arte.
Molte opere sono collezioni private in Italia e all’estero.

Membro dell’Associazione Malerstubchen Museum Willingshausen. Artista – ospite al MalerSimposium Willingshausen 2019 Pein air, Germania.

Socio Onorario dell’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELL’ACQUERELLO – MONZA

Leader Internazionale per FabrianoInAcquerello manifestazione, in cui partecipa da sei anni.