FERNANDA BABETTO


Sono Fernanda Babetto classe 1952. Ho iniziato ad acquerellare quando sono andata in pensione, ho frequentato corsi con vari maestri tra i quali :Ennio ToniatoToni Vedù, Laura Sarra e Romina Illuzzi. Sono felice di fare parte di Onda Creativa che da sempre nuovi stimoli ai suoi partecipanti.

clicca per vedere i miei lavori

CARLA BERNECOLI


Dipingo ad acquerello dal 2015, dopo il pensionamento come  avvocato.
Ho seguito numerosi stages e workshops con stimati acquarellisti italiani e stranieri, tra cui: G.Boscaini, M. Cremonini, M. Marcolin, S. De Bastiani, E. Correja,  E. Brazzale,  G. Cerri, Igor ed Ekatrina Sava, S. Bomben, R. Illuzzi,  L. Sarra, M.Novo, F.Fontana, Nick Runge e sotto la costante supervisione del figlio, Paolo Giandoso,  Concept Artist alla WFXHouse  DNeg a Londra. Dipingo fiori, nature morte, paesaggi, soggetti in movimento e prediligo i  ritratti.

clicca per vedere i miei lavori

VINCENZO BIASIOLO


Mi chiamo Vincenzo Biasiolo e sono nato a Este il 23 settembre del 1947.
Diplomato geometra nel 1967, dopo il pensionamento nel 2007, stanco di tracciare da 45 anni righe sempre diritte, ho deciso di seguire alcuni corsi di pittura ad acquerello, sotto la guida di diversi maestri (Alberto Troiani, Ennio Toniato, Adriana Buggino, Mario Zoppelletto, Toni Vedù, Nives Stocco, Sergio Bigolin, Laura Sarra).


clicca per vedere i miei lavori

CARLA BOGLIONI

Mi chiamo Carla Boglioni (1949), sono stata insegnante, dirigente scolastico e socia fondatrice, a Brescia, dell’Associazione Avisco (1986) che tra i suoi tanti progetti annovera Cartoni Animati in Corsia. Sono appassionata di cucina, amo i gatti, le ortensia, gli acquarelli (soprattutto se informali) e i capelli viola. 
Abito in Franciacorta.


clicca per vedere i miei lavori

ELISA BON


Mi chiamo Elisa Bon, sono nata a Padova nel 1985 e vivo a Baone, tra le meraviglie dei Colli Euganei.
Sono sempre stata appassionata dell’arte, spaziando dalla pittura alla musica.
Ho frequentato il liceo Artistico di Padova, mi sono diplomata presso il Conservatorio di Padova in “musica corale e direzione di coro” e mi sono laureata in Ingegneria Edile presso l’Università di Padova.
Da qualche anno ho scoperto l’acquerello e me ne sono innamorata: una vera e propria danza tra l’acqua e le proprie emozioni.


clicca per vedere i miei lavori

DANIELA BOSHNAKOVA


Ciao a tutti!

Sono Daniela Boshnakova, d’ origine bulgara, vivo a Brescia. 
Mi sono follemente innamorata della tecnica dell’ acquerello in 2017 e da quel momento la mia passione cresce e prende sempre più spazio nella mia vita.
Da 3 anni sono socio dell’ AAB (Associazione Artisti Bresciani) e da quest’ anno sono docente nel corso d’ acquerello dell’ AAB insieme al professore Gallizioli.
Non ho un soggetto preferito, dipingo tutto quello che mi affascina con le sue forme, colori ed espressioni. Sono particolarmente attratta dai ritratti. 
Spero di poter fare presto la mia prima mostra personale.

clicca per vedere i miei lavori

ALESSANDRA CANEVA


Mi chiamo Alessandra Caneva sono nata a MIlano  55 anni fa ma vivo a Lucca da 26 anni . Sono laureata in Economia e Commercio e lavoro come con consulente su sistemi informativi,Nonostante la carriera scientifica ho da sempre avuto la passione del disegno e la curiosità di  imparare l ‘acquarello ,  durante il periodo del lockdown  mi sono avvicinata e appassionata a questo mondo  e la passione non fa che aumentare


clicca per vedere i miei lavori

MARINELLA CANONICO


Vivo a Bergamo mia città natale, l’amore per l’acquerello é arrivato dopo la pittura su porcellana , su seta, gli acrilici, lo smalto a fuoco su metalli, tecniche che ancora adoro e impiego, ma l’acquerello é la tecnica che più amo , lasciar correre l acqua dove vuole andare senza remore e paure e prendere ciò che arriva, bello o meno …é sempre un’emozione come la vita.

clicca per vedere i miei lavori

CHIARA CARLETTI


Sono nata nel 1963. Vivo a Verona dove presto il mio servizio presso un’amministrazione pubblica. Affascinata dalla pittura ad acquerello ho iniziato come autodidatta molti anni fa. Dal 2004 ad oggi ho frequentato diversi corsi e laboratori tenuti da maestri acquerellisti di fama nazionale e internazionale.   
Acquerellare è per me una via che conduce alla scoperta del proprio mondo interiore. 


clicca per vedere i miei lavori

MARINA CORDIOLI


Sono Marina Cordioli e sono nata a Verona il 12 gennaio 1961. Amo dipingere da sempre.In gioventù ho frequentato corsi di pittura ad olio presso l’Accademia G.B. Cignaroli a Verona.In seguito e nonostante la famiglia e gli impegni di lavoro, ho sempre mantenuta viva la mia passione per la pittura.Con l’arrivo della pensione, ho ripreso a dipingere ed ho approcciato la splendida tecnica dell’acquerello seguendo i corsi di Laura Sarra, Silvia De Bastiani e Romina Illuzzi.Dipingere con l’acqua è una sfida continua, ma nello stesso tempo trovo sia anche liberatorio lasciarsi andare e vincere la tendenza a voler dominare la macchia.


clicca per vedere i miei lavori

PATRIZIA DESTRO


Sono Destro Patrizia, classe 1965. Sono nata e vivo a Padova.
Da sempre sono appassionata di tutto ciò che è creativo.
Dal 2001 partecipo a corsi e a workshop di pittura e di disegno con vari maestri come Toni Vedu’, Ennio Toniato, Laura Sarra e Romina Illuzzi.
Nel corso degli anni ho sperimentato varie tecniche pittoriche come l’acquerello, l’olio, l’acrilico, l’affresco e la pittura su seta. Ho trovato nell’acquerello la mia primaria fonte di espressione. I soggetti che amo dipingere sono molti; in particolare i fiori, gli animali, i ritratti e i paesaggi.
Nei miei acquerelli mi metto sempre alla prova accettando le sfide che l’acqua e il colore mi riservano. Ho anche partecipato a diverse mostre collettive nella mia città.

clicca per vedere i miei lavori

MARINA DOGO


Mi chiamo Marina Dogo, sono nata a Padova nel 1963. Mi sono avvicinata alla pittura parecchi anni fa. Ho cominciato con i colori ad olio, sono passata poi ai colori acrilici per approdare quasi casualmente alla pittura ad acquerello. E qui mi si è aperto un mondo scoprendo man mano la magica alchimia che lega l’acqua al colore. Quasi una musica, che tra battere e levare crea armonie fantastiche e sempre nuove. Mi piace dipingere gli angoli di casa pieni di una quotidianità vissuta ed avvolgente. Il profumo di una torta appena sfornata, morbidi cuscini che nascondono occhiali e libri aperti, la sedia in cucina con una giacca lasciata lì, la caffettiera che borbotta, i fiori raccolti dopo una passeggiata. Così è la vita: tanti piccoli, forse,insignificanti momenti che scivolano tra le dita come infiniti granelli di sabbia.

clicca per vedere i miei lavori

ADRIANA FICARRA

Da sempre appassionata di disegno e pittura, ho potuto riprendere in mano matite, pennelli e colori, solo con il sopraggiungere della pensione. In passato amavo molto gli effetti creati dal pastello acquarellabile e da lì all’acquerello vero e proprio il passo è stato breve. Amo anche l’olio ma l’acquerello lo sento congeniale al mio modo di essere e spero di appropriarmi con sempre maggior disinvoltura di questa meravigliosa tecnica. Prevalentemente autodidatta ho costruito le mie basi pittoriche grazie all’insegnamento del maestro Valerio Libralato che seguo tutt’ora attraverso i suoi tutorial.

clicca per vedere i miei lavori

GIULIA GATTI

Mi chiamo Giulia Gatti, sono nata e vivo a Roma.  Fin da piccolissima ho amato inventare storie e personaggi, con matite e pennelli in mano. 
La mia passione per l’arte non si è mai spenta. Dopo un lungo periodo da autodidatta, ho studiato disegno all’Accademia urbana delle Arti di Roma e perfezionato l’acquerello seguendo corsi online tenuti da maestri nazionali ed internazionali. I miei soggetti preferiti sono i ritratti e i paesaggi.  Sono attratta dal disegno a matita, dall’inchiostro di china e soprattutto amo gli acquerelli, che sono la mia prima fonte di ispirazione. Mi dà soddisfazione ed energia scoprirne giorno dopo giorno le infinite potenzialità.

clicca per vedere i miei lavori

MARTA GIACON


Il piacere di dipingere all’acquarello , di cimentarsi in sfide sempre maggiori e’ sostenuto dai miei bravissimi insegnanti:  Laura Sarra, che seguo oramai da alcuni anni, Marco Novo preziosa voce maschile e Romina Illuzzi splendida ritrattista .
Dipingere  con l’acqua e il colore rinnova in me ogni volta l’emozione della vita.

clicca per vedere i miei lavori

DONATELLA GRADASSI

Mi chiamo Donatella Gradassi . Sono umbra ma milanese di adozione . Vivo in questa citta’ da circa 30 anni. Ho svolto vari lavori prima di arrivare a quello attuale . Ormai da 18 anni lavoro in una Compagnia americana di Informatica occupandomi di vari progetti a livello europeo.

Dipingo da quasi sempre e per 20 anni ho dipinto olio frequentando anche corsi serali Accademia belle arti Milano . Ho partecipate ad alcune mostre collettive con vari gruppi di arte milanesi di cui ho fatto parte . Al momento mi sono appassionata al mondo dell’acquerello , una tecnica che vorrei approfondire.

clicca per vedere i miei lavori

GIOVANNA LAMI

Dal 1992 sono Graphic Designer ma disegno da quando ero bambina. Gli acquerelli sono arrivati nel 2011, in uno dei tanti momenti duri della mia vita e da allora ci teniamo compagnia. Abbiamo un accordo, quando siamo insieme il tempo non esiste, io posso immergermi nelle mie emozioni e raccontargliele senza parlare e loro le rendono visibili.

Gli Acquerelli hanno un potere magico, non sai mai fino alla fine quale sarà il risultato; dipenderà dal acqua, dal colore, dalla trama della carta……come nella vita, non sai mai cosa accadrà domani.

clicca per vedere i miei lavori

GABRIELE LUNATI

Sono nato a Firenze nel 1950. Bibliotecario per sedici anni alla Nazionale di Firenze, poi imprenditore per altri trenta sempre nel settore bibliotecario.
Dal 2019, per puro caso, affascinato da un’enorme scatola di colori a casa di un’amica e da una piccola mostra dell’artista russo Andrey Esionov ho deciso che forse l’acquerello poteva rappresentare un bell’antidoto alla frenesia del mondo attuale.
Ho frequentato un primo corso di acquerello botanico con Silvana Rava a Pisa, poi diversi corsi con Onda Creativa (Rosso, Giallo, Blu, Marocco, ancora botanico) e insomma, sono alla ricerca di un mio stile e molto indietro tecnicamente ma proseguo con la testardaggine del neofita.
Amando la musica ho anche scoperto che acquerello & musica sono un mix fantastico.
Capirete anche dalla foto e da un dipinto che amo molto i gatti.

clicca per vedere i miei lavori

MARIA GRAZIA MARZUCO

Maria Grazia Marzuco è una ex docente di Disegno e storia dell’arte con esperienze d’insegnamento nei corsi di Grafica pubblicitaria, Fotografia, Moda a Padova. Si occupa anche di grafica, design del gioiello contemporaneo, sta studiando l’acquerello botanico con la docente Silvana Rava e la stampa d’arte per crescere ancora. 
Ripete sempre :”Chi si ferma ..è perduto”

clicca per vedere i miei lavori

LETIZIA MINOTTI

Letizia  Minotti è nata nel 1960 a Ferrara e risiede a Pontelagoscuro.
Dipingere è la sua grande passione fin dall’infanzia.
Dopo varie esperienze con la pittura a olio nel 2001 rimane affascinata dalla tecnica dell’acquerello che approfondisce e perfeziona. Da allora l’acquerello è rimasto la sua tecnica preferita in quanto particolarmente congeniale alla sua sensibilità artistica. 
La sua pittura è prevalentemente paesaggistica, ma spazia esplorando altri tematiche. In questi anni ha partecipato a varie mostre collettive ed estemporanee di pittura.

clicca per vedere i miei lavori

TOMMASO POZZI


Mi chiamo Tommaso Pozzi, in arte e per gli amici Tollo Pozzi. Ho 38 anni, sono nato e cresciuto a Milano, ma ora vivo tra le montagne della Valtellina. Fin da piccolo mi sono dilettato a disegnare, e ho sperimentato diverse tecniche tra cui la matita, le tempere, l’olio, la decorazione della ceramica, l’intaglio del legno. Sono un artista in parte autodidatta, seppure ho frequentato diverse scuole e corsi, in particolare la scuola civica di arte applicata del Castello Sforzesco di Milano. Circa quattro anni fa, vedendo per strada un cartellone pubblicitario disegnato ad acquerello dall’artista Velasco Vitali, ho avuto un forte richiamo a cimentarmi con l’acquerello, ed è stato un immediato innamoramento!

clicca per vedere i miei lavori

DANIELA SANTACROCE


Ho 58 anni e vivo a Roma con mio marito, nostra figlia ed un cane.
Coltivo dalla giovinezza la passione per la pittura e l’arte in generale, coltivata visitando tanti musei e mostre. Da circa 10 anni frequento con grande piacere corsi di pittura, iniziando con la tecnica ad olio e poi passando all’acquarello e quando posso cerco di dipingere o disegnare nella natura.

clicca per vedere i miei lavori

MARIE JO TRANQUILLIN


Finalmente andando in pensione sono riuscita ad “usare il tempo” per me stessa e così ho cercato di realizzare il mio sogno: dipingere. Non avendo nessuna esperienza nel campo non era facile ma la pazienza di chi mi ha seguita in questi anni e la mia caparbietà mi hanno permesso di rendere reale questo sogno. Però il cammino è ancora lungo………
L’acquarello mi ha sempre attratta per la sua leggerezza ed eleganza. E’ sempre un mistero ed una magia vedere l’acqua unirsi ai pigmenti creando colori e sfumature unici. La Danza delle 2 “Fate”, così la chiamo, mi affascina e mi porta tante emozioni. 
Attraverso i miei acquarelli vorrei riuscire a trasmettere alle mie Ragazze la capacità di guardare e scoprire con occhi nuovi e attenti la bellezza del Creato.

clicca per vedere i miei lavori

DANIELA VIARIGI


Sono nata in Piemonte e ho insegnato nella scuola primaria per molti anni.
Autodidatta ho seguito corsi online di acquerello e disegno in bianco e nero.

Amo rappresentare paesaggi e la natura in genere cercando nei colori la sua luce; Inoltre vorrei approfondire la tecnica del ritratto.


clicca per vedere i miei lavori