CON STEFANO ZAGO

“Forte dell’interesse suscitato con la sua prima lezione pilota, Stefano Zago, dal suo studio di Parigi, ci riconduce nel mondo magico del fumetto, ricordando come oggi questa pratica narrativa è universalmente definita come la « nona arte ». E quindi di quest’arte figurativa e narrativa parleremo e disegneremo insieme come per il ciclo « Indagare un’opera d’arte disegnandola »
Scopriremo insieme il lavoro dei grandi maestri del fumetto, italiani e esteri, e ne riconosceremo le qualità del disegno e gli artifici narrativi. Faremo delle incursioni nel mondo misterioso (per gli adulti) e affascinante (per i più giovani) del Manga, il fumetto giapponese tanto in voga oggi, e proveremo noi stessi a raccontare per immagini delle storie. E soprattutto potremo scoprire e leggere, divertendoci, degli autori di grande qualità stilistica e narrativa.”

Webinar (seminario online) rivolto a tutti e in particolar modo ai ragazzi

Modalità e Finalità del webinar:

05/10 – I LINGUAGGI del fumetto – dalla VIGNETTA alla GRAPHIC NOVEL
12/10 – WALT DISNEY – L’arte delle origini
19/10 – MANGA e ANIME – Origini e linguaggio
26/10 – Maestri italiani del fumetto – Pratt, Battaglia, Toppi
02/11 – Il fumetto franco-belga – dai Puffi, a Spirou, Gaston & Co.

Materiale didattico:
Materiale a carico del corsista.

Durata: 5 lezioni da 1 ora e mezza

Data : lunedì pomeriggio dalle 17:30 alle 19:00 – dal 5 ottobre al 2 novembre 2020

Contributo: 50,00 euro per 5 lezioni oppure 15,00 euro a singola lezione
se volete frequentare anche il corso di storia dell’arte il contributo per ambedue i corsi è di 90,00 euro anzichè 100 euro

Online: Il webinar si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom. Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

Il corso è riservato agli associati

CHI SONO

Stefano Zago, padovano, mi son trasferito nel 2007 a Parigi. I miei viaggi a Padova e nel Veneto, luoghi con tanti stimoli artistici e legami affettivi, sono comunque frequenti.
Fin dalla gioventù il disegno, la pittura e lo studio dei maestri sono per me un’autentica passione. Architetto laureato a Venezia, ho deciso di consacrarmi appieno al disegno in tutte le sue forme, quali il reportage, il fumetto, l’illustrazione e le arti grafiche.
Frequentando la rete parigina degli Urban Sketchers ho scoperto e disegno assiduamente su carnet, miei immancabili compagni di ogni viaggio.
L’amicizia e il parternariato artistico con Onda Creativa mi permette di mettere a frutto il mio desiderio di condividere le mie conoscenze sull’arte, tramite workshop e lezioni di storia dell’arte associati al disegno.

www.stefanozago.net

Nessun campo trovato.