docente – Marianna Bevilacqua

orario – 19:30 – 21:30

1 incontr0 ⎪ €15,00
5 incontri ⎪ €50,00

Il corso base di acquerello 2° Livello è rivolto  ai principianti che abbiano però già un minimo di  dimestichezza con la tecnica stessa.
Gli argomenti che andremo a trattare saranno:
– lo studio della prospettiva
– la tridimensionalità di soggetti quali nature morte,
– come approcciarsi allo sketch veloce all’aperto e primi esercizi sul paesaggio urbano.
Ogni lezione sarà comunque affrontata con esercizi di preparazione alla realizzazione del soggetto finale.

compilando il modulo alla fine di questa pagina

Materiale consigliato

Carta cotone da 300 gr. ruvida o liscia ( non satinata)
Base rigida per fissare il foglio di carta , formato circa A3 o un po’ piu’ grande.
Scotch di carta
Scottex per asciugare i pennelli
Barattolone molto grande di acqua
Matita, gomma, righello.

Colori acquerello
Ottimi sia i godet ( cubetti secchi) o anche il tubetto classico di colore.
Marche consigliate:   Winsor & Newton/White night/Schmimcke/Van Gogh/Daniel Smith.
Blu oltremare
Blu cobalto
Turchese
Giallo limone
Giallo cadmio
Giallo ocra
Arancio
Rosso magenta o quidacridone
Grigio di Payne
Terra di siena bruciata
Verde vescica o linfa
Seppia
Viola
Nero

PENNELLI TONDI PELO DI MARTORA, SCOIATTOLO da acquerello (da Vinci,  escoda, tintoretto ecc..)

1 PENNELLO A SPATOLA MORBIDO ABBASTANZA GRANDE PER  STESURE LARGHE (PENELLESSA)

Un pennellino punta molto fina sintetico.

MASKING FLUID ( è una gomma liquida che permette di salvare i bianchi)
1 penna nera indelebile punta in metallo  0,5
Una vecchia carta di credito o tesserina plastificata che non si usa più.
Cera bianca di candela.

Feedback dall’insegnante
l’insegnante fornirà un link dove i corsisti potranno inserire le foto dei lavori.
I lavori verranno corretti e commentati in diretta zoom alla fine della lezione successiva.

Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

le nostre proposte sono riservate agli associati

Sono Marianna Bevilacqua, ho scoperto il senso dell’acquerello all’età di 20 anni seguendo dei corsi durante un soggiorno ad Edimbugo . E’ stato un vero colpo di fulmine, un amore aumentato e maturato negli anni a seguire. Ho frequentato corsi con grandi maestri Italiani ed internazionali. Amo i colori decisi, tendo a mescolare tutte le tecniche dell’acquerello, dalla trasparenza delicata al colore puro. Il mio punto di partenza è quasi sempre un soggetto figurativo , amo soprattutto le forme animali. Da qualche anno ho sempre più spesso l’esigenza di dare forma a intuizioni e colpi di fulmine ed è ciò che mi permette di continuare il mio cammino di artista senza badare alla meta.