DIPINGERE CON ACQUA E COLORE
Scopri di avere delle capacità pittoriche. La pittura ad Acquerello è divertente, versatile e piena di sorprese! Impareremo passo passo a divertirci con l’acquerello.
Corso rivolto a chi è alle prime armi o per le persone che si approcciano per la prima volta a questa tecnica.

Modalità e Finalità del corso:
Verranno utilizzate le tecniche tipiche della pittura ad acqua

Materiale didattico:
Alla prima lezione il materiale verrà fornito dai docenti (ma se hai già del materiale portalo pure).
Nelle lezioni a seguire il materiale sarà a carico del corsista.

Durata: 8 lezioni da 2 ore a partire dal 7 gennaio 2020

Data : martedì dalle 20 alle 22

Contributo: euro 95,00

Luogo: Sala del Patronato del Bassanello, Via Adriatica 5 a Padova

Numero max di iscritti: 10/12

Il corso è riservato agli associati

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO

Marianna Bevilacqua

Marianna ha scoperto il senso dell’acquerello all’età di 20 anni seguendo dei corsi durante un soggiorno ad Edimbugo . E’ stato un vero colpo di fulmine, un amore aumentato e maturato negli anni a seguire. Ha frequentato corsi con grandi maestri Italiani ed internazionali. Ama i colori decisi, tende a mescolare tutte le tecniche dell’acquerello, dalla trasparenza delicata al colore puro. Il suo punto di partenza è quasi sempre un soggetto figurativo, ama soprattutto le forme animali. Da qualche anno ha sempre più spesso l’esigenza di dare forma a intuizioni e colpi di fulmine ed è ciò che le permette di continuare il suo cammino di artista senza badare alla meta.

Marco Novo

Padovano e ingegnere informatico, da sempre appassionato di arte figurativa. Durante gli studi scientifici ha iniziato a dipingere con un famoso gruppo di writer di Padova, mentre da autodidatta studiava disegno e pittura ispirandosi a famosi maestri provenienti dal Giappone e dalla Cina. Dopo la laurea ha frequentato corsi di disegno a matita, acrilico e olio, ma quando ha incontrato l’acquerello ne è rimasto folgorato. Tuttora si stupisce osservando quello che può fare il colore incontrando l’acqua, è qualcosa di sorprendente, che non finirà mai di affascinarlo soprattutto nella resa dei paesaggi e delle architetture che sono diventati la sua passione. Per lui l’acquerello rappresenta la fuga perfetta dal mondo razionale e frenetico della tecnologia, per questo lo vive ogni giorno come un bel viaggio accompagnato da pennelli, carta e colori