Pittore animalier e illustratore naturalista

Workshop inserito nel Progetto
ANIMALIA – Incontri di Pittura Naturalistica

Lorenzo Dotti ci accompagnerà con i nostri taccuini in giro per Padova alla ricerca di animali di pietra inseriti nei monumenti della città.
Evento inserito nel progetto “Animalia” sostenuto dal Museo Esapoli e Caran D’ache.

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello. E’ rivolto soprattutto a coloro che vogliono imparare a lavorare dal vero con soddisfazione.

Data: dal 26 al 27 settembre 2020

Contributo: da inserire

da inserire

Luogo: l’evento si svolgerà in modalità webinar su piattaforma zoom

Il laboratorio è riservato agli associati. Modalità per associarsi

É nato a Torino il 7 giugno 1958.

Vive e lavora nella campagna torinese e nell’Isola di Capraia.

Pittore animalier e illustratore naturalista, nel 2001 costituisce la Società di allestimenti museali e divulgazione scientifica STUDIO ALCEDO.

Dal 2000 al 2010 docente di Disegno Naturalistico per il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni culturali e ambientali presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Per molti anni è stato guida di Biowatching in strutture turistiche di vari paesi del mondo, offrendo ai partecipanti la possibilità di un’esperienza di “vacanza” diversa a contatto con la natura.

Le sue illustrazioni sono apparse in molti libri di carattere naturalistico soprattutto ornitologico ed orchidofilo.