docente – Barbara Menoncello

Lunedì 17 maggio

orario – 19:00 – 21:00

3 incontri ⎪ € 40,00

Percorso in tre appuntamenti sul tema del bosco, quello che ci evoca, la relazione con il verde e la natura dentro di noi.
1° incontro: riflessione sul tema del bosco_realizzazione di texture con dominanza del verde
2° incontro: la corteccia e le parti scure del bosco_ realizzazione di texture con dominanza del marrone
3° incontro: realizzazione del libro d’artista

compilando il modulo alla fine di questa pagina

Materiale consigliato
Colori di tutti i tipi, sul verde e marrone (acquerelli, matite colorate, cere, pennarelli, tempere, acrilici, inchiostri,…)
penne di vari tipi
pennelli vari anche vecchi
vasetto per acqua
Carte di vari tipi, formati e spessori (anche carta di recupero, carta da pacchi, a righe, quadretti, velina, borsette di carta marroni…)
un cartone ondulato tipo scatolone (se ce l’hai)
Matita
Cutter
Forbice
1 cartoncino tipo bristol tinta neutra 50×70

Feedback dall’insegnante
durante il corso in diretta l’insegnante visionerà i lavori
verrà anche istituito un album dove i corsisti pubblicheranno le foto

Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

le nostre proposte sono riservate agli associati

Barbara Menoncello, architetto per formazione e appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni.
Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell’esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi.
Appassionata del libro d’artista, della legatoria e degli acquerelli che reinterpreta in chiave illustrativa-emozionale.