LABORATORIO IN AULA CON L’ARTISTA

Tra sogno e realtà

LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

docente – Andrzej Gosik

livello – livello intermedio-avanzato

Descrizione
Il maestro Gosik sarà con noi due giornate nelle quali ci svelerà la sua metodologia insegnandoci anche come riesce a creare le atmosfere applicando il mascheratore.
Successivamente farà uno schizzo a matita, parlerà dei valori tonali del dipinto, della composizione e della luce.
Si procederà a fare l’acquerello passo passo.

Materiale:
il materiale verrà comunicato agli iscritti

Lingua parlata:
Inglese ( ci sarà una persona che tradurrà in italiano)

Il workshop è rimandato a data da destinarsi.

Sede del Worhshop:
150 mq completamente ristrutturati, 2 servizi igienici, accesso ai disabili e ricambio d’aria forzato.

In alternativa possiamo venirvi a prendere all’uscita del sottopasso Arcella
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e allaseconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Il pranzo a sacco è a carico del partecipante.
L’associazione provvederà a fornire acqua e frutta di stagione in sede di laboratorio.

Il workshop è rimandato

Materiale consigliato:
la lista del materiale verrà spedito all’atto dell’iscrizione

Andrzej Gosik vive in Polonia.
Si è laureato al Dipartimento di Architettura dell’Università di Tecnologia di Varsavia dove insegnano anche pittura ad acquerello. Successivamente laureato presso il Dipartimento di Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Varsavia e  diplomato al Poster Studio di Maciej Urbaniec nel 1991.
E’un grafico, pittore e illustratore.
Ama diversificare i soggetti ecco perché, oltre a paesaggi, architetture e ritratti, dipinge opere surreali. Questo è il genere chepiù gli piace. Tra le opere surreali sono già stati realizzati diversi cicli: Palloncini, Donne con un tatuaggio, Coleotteri, Pesci.
Opere nella tecnica dell’olio e dell’acrilico acquerello, disegno, e anche in Photoshop. Si tratta di pubblicità, packaging, illustrazioni di libri e stampa. I suoi clienti sono agenzie pubblicitarie, studi di progettazione. Per 25 anni, i suoi colori sono stati acquistati e utilizzati in istituzioni governative come: Ufficio del Presidente della Repubblica di Polonia, Rappresentanza permanente della Repubblica di Polonia presso l’Unione europea a Bruxelles.
Ha usato la mia conoscenza della tecnica dell’acquerello disegnando circa 150 francobolli per le poste polacche.
Indipendentemente da una tale varietà di argomenti, adora giocare con il colore e l’acqua sulla carta. È sempre affascinante e sorprendente.