Un’imperdibile occasione per conoscere ed apprezzare dal vero uno dei maestri della scuola romana di acquerello, sicuramente tra le migliori nel panorama internazionale.

Roberto Zangarelli condividerà le sue conoscenze con la consueta generosità che lo contraddistingue.

TECNICA: acquerello

Quando? sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026
Orario: dalle 10:00 alle 17:30 con pausa pranzo
Contributo: 220,00 euro
Livello: intermedio

Materiale:
verrà comunicato agli iscritti

Dove?: Il laboratorio si terrà nella nostra sede di Padova in via Cardinal Callegari 37-39
se venite in auto troverete parcheggio di fronte alla sede
se venite in treno e avete bisogno di un passaggio da e per la stazione scrivete un whatsapp (379 1166997) o una mail a ondacreativapd@gmail.com per accordi


Docente

Roberto Zangarelli
Roberto Zangarelli è nato a Roma nel 1970. Dopo il diploma e la scuola di grafica, ha iniziato a lavorare come illustratore grafico nel suo studio pubblicitario.
La sua visione dell’acquerello si fonda su tre principi base:
Atmosfera = la storia del quadro, Magia = stimolare la curiosità, Rischio = forzare il gesto. Connettere tra loro i tre elementi per ottenere quell’alchimia perfetta che suscita vibrazioni positive in sé e negli occhi di chi osserva rappresentando scene di vita quotidiana. All’artista piace usare segni prettamente grafici che contrastano fortemente con sfumature e velature tipiche dell’acquerello facendo attenzione all’uso del pennello giusto in ogni situazione. Prepara personalmente i colori utilizzando pigmenti in polvere per ottenere tonalità personalizzate che gli permettono di sperimentare e di scoprire nuove frontiere nel mondo del colore, caratteristica principale nella sua arte. Nel 2016, insieme a tre amici acquerellisti, fonda l’Associazione Aquarelle Art Studio per divulgare e condividere con artisti di tutto il mondo questa meravigliosa tecnica, difficile e imprevedibile, ma capace di regalare emozioni e passioni incredibili.
Negli ultimi anni espone stabilmente in mostre sia nazionali che internazionali. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in manifestazioni sia italiane che estere. Organizza corsi di acquarello a Roma e workshop in Italia e all’estero.