Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello.

docente – Anna Ivanova

tecnica – acquerello

livello – livello intermedio

quando?: Domenica 3 aprile dalle 15:00 alle 18:00

contributo: 30,00 euro

linga parlata: inglese con traduzione simultanea

Materiale didattico: Il materiale è a carico del corsista e verrà comunicato all’atto dell’iscrizione

Programma:
Il soggetto è una ballerina.
L’insegnante illustrerà il processo per dipingere il tono della pelle e la leggerezza del tutù con la tecnica bagnato su bagnato, rendendo correttamente i volumi della figura.

Il workshop si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom.
Verrà fornita agli iscritti la password per accedere. Gli iscritti dovranno essere in possesso di un dispositivo (computer o tablet) e di un collegamento veloce a internet (ADSL o fibra).

Il workshop viene registrato e gli iscritti avranno la possibilità di seguirlo o di rivederlo anche in differita.

Feedback dall’insegnante
I lavori verranno corretti e commentati in diretta a fine lezione.

Docente:

Anna Ivanova è un’artista dell’acquerello. I suo temi sono il balletto, il ritratto, la natura morta e gli animali. Ha vinto numerosi premi e ha preso parte alle mostre più prestigiose come Shanghai International Watercolor Biennial 2012 (premio Eccellenza), The Biennial of St.Petersburg Watercolor society, «Reinterpretazione 2015», China 2015, Taiwan World watercolor Exhibition 2017 (premio di eccellenza), Taiwan, mostra di acquerelli The Young artist 2017, Cina e così via.
Anna è stata leader della Russia per «Fabriano in Acquarello» nel 2015.
Ha vinto la medaglia d’oro al “Large Size Watercolor Competition” Messico 2016.