I PRIMI PASSI CON L’ACQUERELLO
Questo corso è rivolto a chi vuole imparare da zero la tecnica dell’acquerello.
Si partirà dalle basi.

Corso rivolto alle persone che non hanno mai praticato questa tecnica.

Modalità e Finalità del corso:
Ogni lezione sarà dedicata ad un tema diverso:
– 18.05 introduzione al corso e chiacchierata sui materiali per un corretto acquisto
– 25. 05 le 4 tecniche base dell’acquerello
– 01.06 il cielo
– 08.06 paesaggio semplice
– 15.06 natura morta
– 22.06 lezione a sorpresa

Materiale didattico:
Materiale a carico del corsista.

Durata: 5 lezioni da 2 ore più una lezione introduttiva a partire dal 18 Maggio 2020 al 22 Giugno 2020

Data : lunedì sera dalle 20:00 alle 22:00

Contributo: 50,00 euro per 5 lezioni

Online: Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom. Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

Il corso è riservato agli associati
Modalità per associarsi

Sono Marianna Bevilacqua, ho scoperto il senso dell’acquerello all’età di 20 anni seguendo dei corsi durante un soggiorno ad Edimbugo . E’ stato un vero colpo di fulmine, un amore aumentato e maturato negli anni a seguire. Ho frequentato corsi con grandi maestri Italiani ed internazionali. Amo i colori decisi, tendo a mescolare tutte le tecniche dell’acquerello, dalla trasparenza delicata al colore puro. Il mio punto di partenza è quasi sempre un soggetto figurativo , amo soprattutto le forme animali. Da qualche anno ho sempre più spesso l’esigenza di dare forma a intuizioni e colpi di fulmine ed è ciò che mi permette di continuare il mio cammino di artista senza badare alla meta.