LE BASI DEL DISEGNO
Questo corso è rivolto a chi non ha mai disegnato.

Attraverso l’impiego di foto verranno affrontati i temi fondamentali del disegno: la scomposizione in forme semplici, la composizione, i volumi, la resa dei diversi materiali, la prospettiva lineare.

Durante le lezioni ogni argomento verrà affrontato sia singolarmente sia nel contesto dell’opera, considerando il disegno non solo nella sua funzione di studio preparatorio, ma anche e soprattutto come opera compiuta.

Modalità e Finalità del corso:
Verranno utilizzate tecniche secche su carta colorata, quali grafite, sanguigna, matite colorate, e matite acquerellabili.

Materiale didattico:
Materiale a carico del corsista, sarà comunicato all’iscrizione

Durata: 5 lezioni da 2 ore e 30 minuti a partire dal 27 Maggio 2020 al 24 Giugno 2020

Data : mercoledì sera dalle 19:00 alle 21;30

Contributo: 50,00 euro per 5 lezioni oppure 15,00 euro a singola lezione

Online: Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom. Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

Il corso è riservato agli associati
Modalità per associarsi

Romina, classe 1977, pugliese di nascita e padovana d’adozione. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Bari e poi l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma, specializzandosi in superfici decorate dell’architettura e dipinti mobili. Per anni ha svolto l’attività di restauratrice, lavorando prevalentemente a Venezia nella gestione di grandi cantieri di restauro.
Alla domanda “Chi sei?” risponde: una disegnatrice accanita, una ritrattista, una carnettista, una donna che riempie le sue giornate con la propria arte, con le sue matite e i suoi acquarelli.