docente – Barbara Menoncello

tecnica – tecnica mista

quando? Sabato 17 luglio 2021

orario – 15:00 – 17:00

Un mini lab super condensato dove imparerai a realizzare la carta fatta a mano con un metodo sperimentale senza l’utilizzo di setaccio e vasche.
Un sistema semplice e pulito per realizzare la tua carta personalizzata di diverso spessore, colore, disegno.

compilando il modulo alla fine di questa pagina

Materiale necessario
Colla vinilica (ottimo Vinavil rossa)
Vasetto/contenitore (va benissimo un contenitore di plastica riciclato tipo quello della ricotta)
Pennello largo con setole da pittura murale (chiedimi info)
Tovaglioli di carta anche colorati
2 fogli A4
Scotch carta
Pellicola da cucina trasparente
.
Facoltativo:
semi di papavero
Petali secchi
Cordino di cotone
Semi di quinoa o miglio

Feedback dall’insegnante
durante il corso in diretta l’insegnante visionerà i lavori

Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.

La lezione viene registrata e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivederla anche in differita.

le nostre proposte sono riservate agli associati

Barbara Menoncello, architetto per formazione e appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni.
Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell’esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi.
Appassionata del libro d’artista, della legatoria e degli acquerelli che reinterpreta in chiave illustrativa-emozionale.