LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

docente – Felice Feltracco

tecnica – olio su carta

livello – livello base

frequenza: settimanale

quando?: Giovedì dalle 19:00 alle 21:00

date: dal 23 maggio al 20 giugno 2024

Contributo
4 incontri ⎪ €80,00

Contenuto:

Spesso la pittura ad olio viene associata a difficoltà e complicazioni che possono insorgere durante l’utilizzo di questa tecnica, a partire da come gestire l’odore di solventi quali trementina e acquaragia.
In realtà utilizzare questo tipo di pittura è molto più facile di ciò che si pensi. Sarà possibile dipingere, con risultati durevoli e di alto livello, senza usare nessun tipo di solvente che sprigioni odori e crei disagi durante l’attività pittorica. Una tecnica che verrà spiegata con la massima chiarezza e potrà essere utilizzata al meglio per permettere ai corsisti gratificazioni artistiche superando i dubbi iniziali.
Si imparerà a dipingere adottando soluzioni pratiche alla portata di tutti, come l’uso di stracci o di carta
da cucina per la pulizia degli attrezzi.
Sarà un’introduzione al mondo della pittura ad olio seguendo la via che i grandi maestri del passato ci
hanno indicato.

Materiali
verranno comunicati agli iscritti

dove? 
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze


Docente

Felice Feltracco ha una formazione da scenografo. Per alcuni anni collabora nel campo dell’illustrazione con importanti case editrici, realizzando con la scrittrice Chiara Frugoni libri per l’infanzia di successo. Il suo lavoro artistico è incentrato sullo studio della natura e del paesaggio privilegiando la tecnica dell’acquerello.
Negli ultimi anni nasce la passione per la ricerca basata sulla qualità dei materiali, perseguendo soluzioni tecniche accurate e innovative in grado di valorizzare i contenuti grazie alla forza espressiva della pennellata e all’intensità cromatica.
Questa attività lo conduce alla realizzazione, in collaborazione con importanti aziende italiane, di pennelli e colori per l’acquerello che stanno lasciando un segno nel mondo delle belle arti.