DA CHIOGGIA A PELLESTRINA

4 ore in compagnia per tornare a dipingere in presenza insieme.
Una full immersion dove saranno protagoniste le barche e la laguna.

Programma

La prima cosa che viene in mente parlando di Chioggia e di Pellestrina, sono le barche,  colorate e numerose, ormeggiate dappertutto. Dipingere un paesaggio lagunare con le barche è un ottimo esercizio per passare mezza giornata insieme .
Proviamo a capire
– come trasformare una foto in un’immagine interessante e poetica,
-come costruire  una barca sul foglio e darle senso di profondità,
-come scegliere i colori dell’acqua e creare i riflessi luminosi nel mare…
e come sempre ci saranno tanti consigli pratici ,basati sulla mia esperienza di lavoro En Plein Air.

Quando? domenica 12 febbraio
Orario: dalle 09:30 alle 13:30
Contributo: 40 euro
Livello: Intermedio

Materiale:

• verrà comunicato agli iscritti

Dove?: Il laboratorio si terrà nella nostra sede di Padova in via Cardinal Callegari 37-39
se venite in auto troverete parcheggio di fronte alla sede
se venite in treno e avete bisogno di un passaggio da e per la stazione scrivete un whatsapp (349 606 96 58) o una mail a ondacreativapd@gmail.com per accordi

Tatiana Smirnova
Tatiana Smirnova è nata nel 1971 a Yaroslavl, in Russia, dove frequenta la scuola d’arte e studia all’istituto di Belle Arti; ottiene poi il diploma di laurea di “Storia dell’arte”.
Si è trasferita in Italia e oggi vive e lavora a Villafranca, dove è attivamente presente nella vita artistica nazionale e internazionale con mostre personali e collettive. Le sue opere sono esposte in collezioni statali e private in Russia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Australia, Belgio, Svizzera, Spagna, Francia, Stati Uniti, Canada e Italia.