Data:

Contributo: offerta libera a partire da 10 euro

Orario dalle 15:00

docente – Romina Illuzzi

tecnica – matite colorate e acquerello

livello – intermedio/avanzato

Prerequisiti per la partecipazione:  E’ richiesta la conoscenza di base del ritratto

Carissimi, questo webinar arriva a seguito della perdita di una persona cara, amica ed ex collega, Lorena, che si è spenta in novembre a soli 31 anni, a causa di un male troppo forte anche per la sua voglia di vivere.
Lorena ha lasciato il compagno e due bimbi di soli 4 e 6 anni … Sappiamo tutti cosa voglia dire crescere da soli due bambini e, proprio per dare un piccolo contributo al loro futuro, ho pensato a questo webinar di ritratto ad offerta libera, partendo da 10€.

In tanti in questi ultimi tempi mi avete chiesto di realizzare un ritratto doppio e ho pensato quindi di proporvi come soggetto una bellissima foto proprio di Lorena e del suo compagno Andrea, colti in uno scatto sorridente e solare.
Il vostro contributo andrà interamente ai bambini . Il ritratto che realizzerò durante la lezione sarà un regalo per la famiglia.

Spero che aderiate numerosi a questa iniziativa, che non a caso colloco pochi giorni prima di San Valentino.

Realizzeremo il soggetto con matite colorate su carta dipinta ad acquerello, in modo da ottenere una base personalizzata, con sfumature e texture che esalteranno il soggetto.
Il disegno verrà realizzato durante la lezione.

Materiali consigliati:

Carta da acquerello satinata 300 grammi 100% cotone; si consiglia carta Sanders Waterford.

Colori  ad acquerello preferibilmente in tubetto.

Matite colorate; si consigliano Caran d’Ache Supracolor. Di seguito elenco dei colori riferiti a questa linea di matite: bistro 047, terra d’ombra 049, antracite 409, blu chiaro 371, crema 491, albicocca 041, rosa granito 493, rosso inglese 063, cannella 055, rosso arancio 040, carminio scuro 089, carminio 080, scarlatto 070, violetto 120, blu notte 149, lavanda 141, verde scuro 229, verde lime 231, giallo chiaro 011.

Colore bianco ad acquerello, o a tempera, o acrilico.

Pennello tondo a punta fine.

il webinar viene registrato e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivederlo anche in differita.

Docente: