LABORATORIO IN AULA CON L’ARTISTA

docenti – Agnes Cecile

livello – Il workshop è aperto a studenti di qualsiasi livello, agnes cecile seguirà singolarmente il percorso di ogni studente, adattandosi alle necessità specifiche di ognuno.

quando: sabato 24 e  domenica 25 Settembre 2022

orario: 10:00 – 17:30

I costo del workshop è di 270,00 € per due giorni di corso (12 ore totali).
l’iscrizione si riterrà perfezionata con il pagamento del contributo da effettuarsi entro il 15 di agosto
massimo 16 partecipanti

Il primo giorno di workshop sarà incentrato principalmente sullo studio del ritratto, lavorando in monocromatico per studiare l’utilizzo dell’acquerello, in particolare si comprenderà il comportamento dell’acqua sulla carta.
Si approfondirà il valore della composizione, delle ombre e dei contrasti nella realizzazione di un’opera.

Il secondo giorno si lavorerà su forme realistiche, utilizzando una palette più variegata, focalizzandosi su come  mischiare le diverse tonalità di colori.
Si esploreranno approcci sperimentali ed espressivi, in maniera diversa per ognuno, a seconda della propria soggettività e della propria predisposizione.

Durante tutto il workshop agnes cecile svolgerà delle dimostrazioni pratiche per ogni passaggio tecnico.

Materiale

I materiali della carta d’acquerello e gli acquerelli sarnno forniti da Winsor&Newton.
È richiesto di portare solo il materiale proprio per disegnare e pennelli di varie misure.

Sede del Worhshop:

In alternativa possiamo venirvi a prendere all’uscita del sottopasso Arcella
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Altre informazioni
Il pranzo a sacco è a carico del partecipante, ci sarà la possibilità di prenotare un catering
L’associazione provvederà a fornire acqua e frutta di stagione in sede di laboratorio.

IL LABORATORIO E’ APERTO ANCHE AI NON ASSOCIATI.
Per info scrivere a ondacreativapd@gmail.com

Docenti

Silvia Pelissero è nata a Roma nel 1991. Ha iniziato ad appassionarsi al disegno fin da bambina. Quando pubblica online i suoi primi acquerelli, li firma per la prima volta come agnes-cecile, pseudonimo che non ha più lasciato.
Dopo aver frequentato il liceo artistico, continua a seguire la sua vocazione, sperimentando diverse tecniche pittoriche ed esprimendosi attraverso le sue immagini.
Fin da subito partecipa a esposizioni collettive e personali, tiene workshop e collabora in diverse località del mondo tra Europa, Stati Uniti e Canada.
Quest’approccio internazionale l’ha portata a diventare popolare sui vari social network, che le hanno permesso di raggiungere un vasto pubblico a livello globale. Oggi conta più di 300 mila followers in tutto il mondo.
Da diversi anni è ambasciatrice ufficiale di Winsor&Newton, una delle aziende più popolari nella produzione di materiali artistici di qualità, che si sono resi sponsor durante i suoi workshop.