ACQUERELLO A PADOVA CON L’ARTISTA ROMANO ROBERTO ZANGARELLI

LE ISCRIZIONI SI APRIRANNO A GENNAIO 2021

30 e 31 gennaio 2021

Roberto Zangarelli è nato a Roma nel 1970. Dopo il diploma e la scuola di grafica, ha iniziato a lavorare come illustratore grafico nel suo studio pubblicitario.
La sua visione dell’acquerello si fonda su tre principi base: Atmosfera = la storia del quadro, Magia = stimolare la curiosità, Rischio = forzare il gesto. Connettere tra loro i tre elementi per ottenere quell’alchimia perfetta che suscita vibrazioni positive in sé e negli occhi di chi osserva rappresentando scene di vita quotidiana. All’artista piace usare segni prettamente grafici che contrastano fortemente con sfumature e velature tipiche dell’acquerello facendo attenzione all’uso del pennello giusto in ogni situazione. Prepara personalmente i colori utilizzando pigmenti in polvere per ottenere tonalità personalizzate che gli permettono di sperimentare e di scoprire nuove frontiere nel mondo del colore, caratteristica principale nella sua arte. Nel 2016, insieme a tre amici acquerellisti, fonda l’Associazione Aquarelle Art Studio per divulgare e condividere con artisti di tutto il mondo questa meravigliosa tecnica, difficile e imprevedibile, ma capace di regalare emozioni e passioni incredibili.
Negli ultimi anni espone stabilmente in mostre sia nazionali che internazionali. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in manifestazioni sia italiane che estere. Organizza corsi di acquarello a Roma e workshop in Italia e all’estero.

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello.

Programma: verrà pubblicato a gennaio

Data:
Sabato 30 gennaio 2021