DUE APPUNTAMENTI ON LINE CON L’ARTISTA ROBERTO ZANGARELLI

30 e 31 gennaio 2021 ore 17:00

LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

Roberto Zangarelli è nato a Roma nel 1970. Dopo il diploma e la scuola di grafica, ha iniziato a lavorare come illustratore grafico nel suo studio pubblicitario.
La sua visione dell’acquerello si fonda su tre principi base: Atmosfera = la storia del quadro, Magia = stimolare la curiosità, Rischio = forzare il gesto. Connettere tra loro i tre elementi per ottenere quell’alchimia perfetta che suscita vibrazioni positive in sé e negli occhi di chi osserva rappresentando scene di vita quotidiana. All’artista piace usare segni prettamente grafici che contrastano fortemente con sfumature e velature tipiche dell’acquerello facendo attenzione all’uso del pennello giusto in ogni situazione. Prepara personalmente i colori utilizzando pigmenti in polvere per ottenere tonalità personalizzate che gli permettono di sperimentare e di scoprire nuove frontiere nel mondo del colore, caratteristica principale nella sua arte. Nel 2016, insieme a tre amici acquerellisti, fonda l’Associazione Aquarelle Art Studio per divulgare e condividere con artisti di tutto il mondo questa meravigliosa tecnica, difficile e imprevedibile, ma capace di regalare emozioni e passioni incredibili.
Negli ultimi anni espone stabilmente in mostre sia nazionali che internazionali. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in manifestazioni sia italiane che estere. Organizza corsi di acquarello a Roma e workshop in Italia e all’estero.

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta la conoscenza dell’acquerello.

Programma:

Il workshop verterà sulla realizzazione di un acquerello partendo da una foto sotto la guida dell’artista.
Il soggetto verrà spedito due giorni prima del webinar.

Si potrà partecipare ad una o ambedue le giornate.

Sabato 30 gennaio – Paesaggio marino o fluviale
Domenica 31 Gennaio – Paesaggio urbano

al termine delle due giornate verrà condivisa con i partecipanti la registrazione del webinar

Materiale didattico:
Il materiale è a carico del corsista e verrà comunicato all’atto dell’iscrizione

Data:
Sabato 30 gennaio 2021 – ore 17:00
Domenica 31 gennaio 2021 – ore 17:00

Contributo:
30 euro per una giornata
60 euro per ambedue gli appuntamenti

Orario 17:00 – 19:30