ACQUERELLO A PADOVA CON L’ARTISTA ROMANO MASSIMILIANO IOCCO

LE ISCRIZIONI SI APRIRANNO A GENNAIO 2021

27 e 28 febbraio 2021

Massimiliano Iocco, acquarellista romano, ama dipingere in Plein air poiché questa modalità lo costringe ad avvicinarsi al suo lavoro in modo intuitivo e rapido.
L’acquerello per Iocco è sinonimo di imprevedibilità, velocità e freschezza.
L’acqua è un elemento che deve essere lasciato libero di scorrere, in sintonia con il modo in cui vuole mescolarsi al colore ed essere assorbito dalla carta.
La pittura gli procura gioia e piacere personale. L’artista gestisce la scuola di acquarello e conduce numerosi laboratori in tutto il mondo.
La sperimentazione di nuovi soggetti e materiali resero Iocco popolare a livello internazionale, cosa che lo portò a perseguire la sua passione per la pittura ad acquerello e viaggiare, cosa che sognava fin dall’infanzia. Massimiliano dice “L’acquerello offre infinite possibilità; è ricerca continua ”.

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello.

Programma: verrà pubblicato a gennaio

Data:
Sabato 27 febbraio 2021