docente – Raffaele Minotto

Il disegno è una disciplina che interessa l’occhio, il cervello e la mano.
Questo corso ti darà gli strumenti necessari per capire, semplificare e restituire quello che ti circonda.
Attraverso la tua applicazione, le spiegazioni e le revisioni dell’insegnante, vedrai i tuoi lavori diventare piano piano le tue personali espressioni artistiche.

tecnica – disegno
livello – il docente seguirà ciascun allievo in relazione al suo livello
quando: lunedì
cadenza: settimanale
orario: dalle 20:00 alle 22:00
prima lezione: 29 gennaio 2024
quante lezioni: 10 lezioni da 2 ore

10 incontri ⎪ € 150,00
massimo 18 partecipanti
il corso partirà con un numero minimo di 10 iscritti

Materiale

verrà comunicato agli iscritti

dove?
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.

Docenti

Raffaele Minotto nasce a Padova nel 1969. Frequenta l’Accademia di Belle Arti, corso di Pittura, a Venezia, dove si diploma nel 1991.

La sua ricerca artistica si concentra sullo studio della figura e sulla sua interazione con l’ambiente circostante. Presta attenzione alla percezione visiva delle immagini attraverso lo studio della ‘materia colore’ e del ‘segno’: nei dipinti degli ultimi anni, in particolare, privilegia un equilibrio, un dialogo, tra materia pittorica e disegno. Alla pittura affianca l’incisione, dedicandosi soprattutto alla tecnica dell’acquaforte e della puntasecca.

scarica il suo curriculum
visita il suo sito http://www.raffaeleminotto.it/