VELOCITA’, SPONTANEITA’ E CONTRASTI DI COLORE

Tim Wilmot è un’artista inglese di Bristol specializzato in acquerelli caratterizzati da colori potenti e luci molto marcate.
Questo workshop sarà dedicato alla pittura del paesaggio. Faremo una giornata En Plein Air e una giornata in studio. Ci si può iscrivere solo ad una giornata o ad ambedue.
Non è richiesta la conoscenza dell’inglese poichè ci sarà l’assistenza linguistica.

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello. E’ rivolto soprattutto a coloro che hanno la necessità di evolversi, mettersi in discussione, percorrere strade nuove e confrontarsi con il lavoro degli altri.

Materiale didattico: Il materiale è a carico del corsista, Tim Wilmot ci ha dato il seguente documento con i suggerimenti per il materiale da portare

Data: sabato 4 e domenica 5 aprile 2020
Ci si può iscrivere solo ad una giornata o ad ambedue.

E’ RIMASTO DISPONIBILE SOLO 1 POSTO PER LA GIONATA DI DOMENICA

Contributo: euro 90,00 per la giornata di DOMENICA 5 aprile

9:30 arrivo e registrazione dei partecipanti
10:00 inizio del laboratorio
13:00-14:30 pausa pranzo al sacco
17:30 termine attività

Luogo: Centro Parrocchiale Sant’Antonio d’Arcella – Patronato dell’Arcella
Via Beata Elena Enselmini, 35132 Padova PD

Numero max di iscritti: 15/20

Tim Wilmot

Ciao sono Tim Wilmot, ho dipinto per tutta la mia vita quasi ed esclusivamente ad Acquarello. Per quanto riguarda i soggetti da dipingere adoro fare i soggetti marini e i paesaggi purché ci sia una luce forte. L’acquarello ama i contrasti e i toni caldi contro quelli freddi. Cerco di dipingere 4 soggetti a settimana uscendo a dipingere en plein air ma la maggior parte delle volte lavoro in studio e dipingo da foto. Quando abiti nel Regno Unito il tempo non è sempre prevedibile. Adoro l’acquerello, molte persone dicono che è un mezzo difficile, certo è una sfida ma fa cose uniche che con l’olio non puoi fare tipo il bagnato su bagnato.
Mi piace anche la spontaneità dell’acquerello, la velocità con cui puoi lavorare e la freschezza che puoi ottenere con questo straordinario
mezzo.