WORKSHOP CON DEBORA ANTONELLO A PADOVA

Acqua, punte di metallo, carta vetrata, colori pastello, grafite, carboncino, china e acquerello.
Comporre un’opera essenziale sperimentando le tecniche.
Ricerca della sintesi secondo il ritmo dell’Haiku, componimento poetico nato in Giappone nel XVII secolo generalmente composto da 3 versi secondo lo schema 5/7/5.

Prerequisiti per la partecipazione: nessuno

Materiale didattico: Il materiale è a carico del corsista e verrà comunicato all’atto dell’iscrizione

Data: domenica 16 febbraio 2020

Contributo: euro 85,00

9:30 arrivo e registrazione dei partecipanti
10:00 inizio del laboratorio
13:00-14:30 pausa pranzo al sacco
17:30 termine attività

Luogo: Sala del Patronato di San Filippo Neri, Via Bordone 31 – Padova

Numero max di iscritti: 11/15

Debora Antonello

Debora Antonello, artista contemporanea, realizza dipinti, incisioni, gioielli e complementi d’arredo.
Nasce a Cittadella (Padova) nel 1967.
Nel ’92 lascia l’insegnamento.
Cresciuta con un torchio in casa e la passione per Venezia, dove frequenta la Scuola Internazionale di Grafica e l’Atelier Aperto, sviluppa il suo lavoro a partire dal segno e dalla ricerca nei materiali. Ricerca che la porta ad esprimersi attraverso un’ampia gamma di linguaggi, dall’incisione alla pittura, dalla scultura all’oggetto d’arte.
Le sue opere attraversano la terra per proiettarsi nella spiritualità, anche grazie ad esperienze nelle carceri, l’impegno con Libera e il rapporto continuativo con il Giappone.
Vive e lavora tra il Veneto e un fienile toscano.

deboraantonello.com