docente – Romina Illuzzi

tecnica – tecnica mista

livello – intermedio

quando? – mercoledì dal 12 ottobre al 9 novembre 2022 (il 2 novembre non c’è lezione)
orario –
mercoledì 10:00 – 12:00 (2 ore)

4 incontri ⎪ €50,00

Programma:
Il soggetto verrà realizzato con matite colorate e penna su carta dipinta ad acquerello in modo da ottenere una base personalizzata, con sfumature e texture che esalteranno il soggetto.
Il disegno verrà realizzato durante la lezione.

Materiali consigliati:

Carta da acquerello satinata 300 grammi 100% cotone; si consiglia carta Sanders Waterford.

·  Colori  ad acquerello preferibilmente in tubetto.

·  Matite colorate; si consigliano Caran d’Ache Supracolor. Di seguito elenco dei colori riferiti a questa linea di matite: bistro 047, terra d’ombra 049, antracite 409, blu chiaro 371, crema 491, albicocca 041, rosa granito 493, rosso inglese 063, cannella 055, rosso arancio 040, carminio scuro 089, carminio 080, scarlatto 070, violetto 120, blu notte 149, lavanda 141, verde scuro 229, verde lime 231, giallo chiaro 011.

·  Colore bianco ad acquerello, o a tempera

·  Pastello secco bianco

· Penne a sfera tipo Bic nel colore preferito (blu, rosso, verde, ecc.)

Feedback dall’insegnante
l’insegnante fornirà un link dove i corsisti potranno inserire le foto dei lavori. I lavori verranno corretti e commentati in diretta zoom alla fine della lezione successiva.
L’ ultima lezione sarà commentata dopo una settimana in modalità privata su piattaforma Zoom e la registrazione sarà inviata ai partecipanti al corso.

Le lezioni vengono registrate e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivedere la lezione anche in differita.

Romina, classe 1977, pugliese di nascita e padovana d’adozione.
Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Bari e poi l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma, specializzandosi in superfici decorate dell’architettura e dipinti mobili.
Per anni ha svolto l’attività di restauratrice, lavorando prevalentemente a Venezia nella gestione di grandi cantieri di restauro.
Alla domanda “Chi sei?” risponde:
una disegnatrice accanita, una ritrattista, una carnettista, una donna che riempie le sue giornate con la propria arte, con le sue matite e i suoi acquarelli.